Nei computer delle aule rimangono le mie password! Aiuto!
In questa guida vedremo come impedire che nei computer delle varie aule rimangano tutte le proprie password.
Se nel computer di una classe hai effettuato l’accesso al BROWSER WEB CHROME e hai autorizzato la sincronizzazione sei in questa situazione:
Devi cliccare su LA SINCRONIZZAZIONE E’ ATTIVA e poi su DISATTIVA. In questo modo il tuo account e le tue password non saranno più accessibili su quel computer.
Per concludere: va bene, all’inizio della lezione, accedere al BROWSER WEB CHROME con il proprio account di Istituto e attivare la sincronizzazione; in questo modo ritroverai immediatamente tutte le tue password già salvate e non dovrai reinserirle (quella del registro elettronico, dei libri digitali e di tutto il resto), ma alla fine della lezione dovrai ricordarti di disattivare la sincronizzazione come spiegato sopra!
C’E’ UN ALTRO MODO PER NON RISCHIARE DI DIMENTICARSI LA SINCRONIZZAZIONE ATTIVA E TUTTE LE TUE PASSWORD ACCESSIBILI: LA MODALITA’ OSPITE.
Apri il BROWSER WEB CHROME, clicca in alto a destra e scegli OSPITE.
FINE